Area Sguinzaglio cani

Se ami la natura, ami tutto ciò che fa parte di essa, piante ed animali. Terra nel cuore è Pet Friendly. Da noi, puoi portare il tuo amico peloso e puoi trascorrere momenti di condivisione e gioco all’interno di un’area sguinzaglio per cani. Come in tutte le aree di sgambatura, anche la nostra è soggetta a leggi non scritte di buon senso che dovrebbero essere rispettate da tutti i proprietari per una corretta e pacifica convivenza di tutti gli animali.

Piccole regole di convivenza

Raccogliere le feci
è buona educazione e previene le malattie

Aiutare il cane a fare le “presentazioni”
Il nostro amico ha bisogno di esaminare l’ambiente e fare conoscenza

Non tenere il cane al guinzaglio
Potrebbe sentirsi insicuro e, per questo, diventare imprevedibile

Non portare la femminuccia in calore
Non è sicuro per voi e per lei

Lasciare lo smartphone in tasca
Godetevi il momento e tenete d’occhio il vostro amico

Alcuni consigli

  1. Se il vostro cane non ha mai frequentato un’area di sgambatura, è preferibile sondare il terreno e analizzare il suo comportamento con gli altri simili prima di lasciarlo solo. Anche i nostri amici pelosi hanno bisogno di conoscere l’ambiente e i suoi frequentatori prima di lasciarsi andare.
  2. Qualora avvertiate una situazione critica, non prendete il cane in braccio. L’atto di alzare da terra cani di piccola taglia innesca l’istinto della predazione in molti cani. In un’area cani, dove tutti i cani sono extra-stimolati ed eccitati, prendere un piccoletto in braccio in preda al panico potrebbe essere sufficiente per mettersi in pericolo, rimediando magari un bel morso. Ricordate: quando qualcosa si sposta verso l’alto e in fretta per il cane significa che sta fuggendo, significa “caccia!”.
  3. Non giocate con palline, frisbee o bastoni, se sono presenti più cani: questo potrebbe innescare fenomeni di competizione. Molti cani hanno problemi con le risorse e l’area cani non è un posto sicuro e adatto per il gioco.